l corso di approfondimento, della durata di 16 ore, valido per la formazione professionale continua (Cod. C.7bis) e validato dal Ministero dell’Interno per l’iscrizione o il mantenimento al registro dei revisori degli enti locali , si svolgerà nei giorni 03/02, 10/02, 17/02, 24/02, dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Il prezzo per la partecipazione è di €150 per la quota ordinaria, e di €75 per i soci UGDCEC.
Per iscrizioni: https://entilocali2.eventbrite.it
Il percorso di approfondimento intende fornire la formazione necessaria per affrontare il delicato ed insostituibile compito di vigilanza che la normativa attribuisce all’organo di revisione. Il programma nel suo complesso tratta le materie inerenti la contabilità economico-finanziaria degli enti locali e riguarda i vari aspetti connessi ai principali adempimenti che i revisori degli enti locali sono chiamati a svolgere.
A tal fine, al termine di ciascuna lezione sarà somministrato ai partecipanti il test di verifica che verterà sulle materie/argomenti della lezione, nel rispetto di quanto previsto dal D.M. n. 23/2012 e dalla Circolare del Ministero dell’Interno FL n. 7/2012, articolato in cinque domande a risposta multipla con 3 opzioni. Il test si intenderà superato e, quindi potranno essere assegnati i relativi crediti, con almeno l’80% delle risposte corrette, pari a 4 risposte corrette su 5.
La gestione amministrativa è a cura della Fondazione Centro Studi UNGDCEC. L’Ente deputato a rilasciare i crediti formativi ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti – CNDCEC – e dei Revisori degli Enti Locali – MINISTERO INTERNO – è l’ODCEC di Asti.
PROGRAMMA